giovedì 17 aprile 2014

Review Delidea: Gel Detergente Viso Purificante e Maschera Viso Purificante

























La Delidea è una marca biologica che si compone di più linee di prodotti. Questi sono i tre prodotti che ho della della linea Purificante, ideata per le pelli impure. Della crema (quella a sinistra) ne ho già parlato su Review crema gel viso purificante.


Il GEL DETERGENTE VISO si presenta su un con un comodo packaging con dosatore, che permette di non sprecare troppo prodotto ed è sicuramente igienico. Il gel sa di mela verde, come il resto della linea Purificante; va applicato su pelle del viso asciutta massaggiando con la punta delle dita o con un dischetto di cotone e successivamente risciacquato con acqua tiepida. 
Diversamente da altri detergenti, è molto delicato e non secca la pelle, lascia la pelle pulita e morbida al tatto. Contiene 200ml di prodotto per un prezzo di 6,95 euro. 
Io mi sto trovando molto bene perchè, avendo una pelle mista, riesce a sgrassare la pelle e rimuovere le impurità senza sentire quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, tipica di altri detergenti viso che ho provato.

Della MASCHERA VISO PURIFICANTE ho preso solo i campioncini da 1.99euro, disponibile in due dosi (in realtà con una dose si riescono a fare benissimo due applicazioni). 
Il prodotto va steso su viso pulito, va tenuto in posa per 5/10 minuti e successivamente risciacquato. Già dalla prima applicazione mi sono trovata bene: la pelle era pulita e morbidissima. 
Volevo parlarvi di questa maschera in particolare perchè ho avuto uno spiacevole episodio. L'ho utilizzata due volte nel giro di una settimana; dopo circa 5/7 giorni dalla prima applicazione mi sono comparsi dei brufoli sottopelle dovuti senza dubbio ad una reazione allergica a qualche ingrediente del prodotto, infatti smettendo di utilizzarla lo sfogo è sparito. 
Quindi vi consiglio di provare prima i campioncini, visto che sono disponibili,prima di prendere il prodotto in full size. Vi ho messo l'inci così nel caso qualcuna di voi riconosca un ingrediente a cui è allergica evita spiacevoli sorprese ;) Peccato perchè la maschera la trovavo valida.

In sintesi io con la Delidea mi sto trovando molto bene ( a parte il problema allergia, ma quello è totalmente personale). Li trovo prodotti buoni e validi, con prezzi accessibili e (soprattutto) facilmente reperibili nei negozi ( Tigotà o Acqua e Sapone). Oltre a questi prodotti, ho provato anche il contorno occhi che però fa parte della linea al Melograno.

Post in cui parlo della mia opinione sull'ecobio
TAG: 10 domande sull'ecobio

Voi avete provato prodotti di questa marca? Cosa ne pensate? Avete avuto brutte soprese come me?

Nessun commento:

Posta un commento