venerdì 11 aprile 2014

Pennelli veramente economici


A grande richiesta parlo dei pennelli economici. Premettendo che non presento i pennelli migliori sul mercato, ma solo quelli, uno per tipo, con cui mi sono trovata bene e che hanno una buona qualità nonostante il prezzo ridotto. I pennelli di cui parlo costano tutti sotto o intorno i 5 euro tranne il primo (io l'ho preso scontato del 50% quando era in saldo). 


Le caratteristiche che normalmente mi aspetto sono che siano morbidi e soffici al tatto, che non perdano peli tra gli utilizzi e i lavaggi e che durino nel tempo.

KIKO - face 105


TIPO: pennello piatto da fontotinta liquido

PREZZO: 12,90 euro
CARATTERISTICHE: setole compatte perfette per stendere il fondotinta liquido uniformemente.

H&M - pennello bb cream

TIPO: flatbuky per fontotinta minerali o liquidi

PREZZO: 6,90 EURO
CARATTERISTICHE: piccolo, leggermente angolato con setole compatte. Nonostante non faccia parte di una marca di trucco, il suo lavoro lo fa a dovere, mi ha veramente stupito. Di questa tipologia non se ne trovano tanti a prezzo molto basso.

Elf - complexion brush

TIPO: pennello da polveri (cipria o blush)

PREZZO: 3,50 euro
CARATTERISTICHE: setole morbidissime; ce l'ho da parecchi anni e non ha MAI perso un pelo. Lo preferisco usare per la cipria in polvere.

Essence - blush brush


TIPO: pennello per polveri (blush o terra)

PREZZO: 3,49 euro
CARATTERISTICHE: la forma leggermente angolata e piatta aiuta a stendere il blush(o terra) in maniera precisa.

Essence - eyeliner brush


 TIPO: pennello per eyeliner o sopracciglia
PREZZO: 1,99 euro
CARATTERISTICHE: la forma angolata è perfetta per fare piccoli movimenti di precisione. Io lo preferisco usare per riempire le sopracciglia con un ombretto opaco.

Elf - professional blending eye brush

TIPO: pennello occhi da sfumatura

PREZZO: 1,70 euro
CARATTERISTICHE: pennello con setole morbide per fare sfumature con l'ombretto, perfetto per gli smokey eyes.

Essence - smokey eyes

TIPO: pennello occhi a penna

PREZZO: 2,49 euro
CARATTERISTICHE: anche se viene definito per smokey eyes non aiuta molto la sfumatura, tuttavia è perfetto per fare passaggi di precisione, avendo le setole a punta. Preferisco usarlo anche per sfumare la matita o l'ombretto nella rima inferiore dell'occhio.

Elf - professional eye shadow brush

TIPO: pennello occhi

PREZZO: 1,70 euro
CARATTERISTICHE: pennello piatto con setole morbide. Preferisco usarlo per applicare l'ombretto su tutta la palpebra mobile, per illuminare l'arcata sopraccigliare o per sfumare la matita o l'ombretto nella rima inferiore dell'occhio.

Questi pennelli li ho da parecchio tempo (alcuni da anni) e sono ben collaudati, soprattutto quelli viso che li lavo con più regolarità circa una volta a settimana. Avendoceli da qualche anno alcuni sono stati sostituiti, tipo il pennello complexion brush della Elf che ora è nero e costa 4,95 euro.

Io sono dell'idea che non sia necessario spendere tanto per avere dei buoni risultati, non solo per quanto riguarda il trucco, ma per qualsiasi cosa. Ovvio che magari rispetto ad un pennello MAC la differenza si nota (ci mancherebbe!) ma non penso che se un prodotto economico debba essere per forza scadente.

Voi che pennelli economici consigliate?


4 commenti:

  1. Ciaooo! grazie del post! ci son altri pennelli buoni e poco costosi ma trovabili in negozio? altri di h&m?bottega verde?ecc? mi serve un pennello grande x terra ma non kabuki. bacioniiii e grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Allora di H&M ci sono tutte le tipologie di pennelli, solo che io ho provato solo quello kabuky..quindi non saprei dirti! Io ti consiglierei quello della Elf complexion brush (ne ho parlato sopra nel post) Sennò mi viene in mente quello della Kiko o, se lo vuoi più economico, della essence, ti lascio i link:
    kiko:http://www.kikocosmetics.it/accessori/pennelli/pennelli-viso/Face-102/p-KM0050100910200
    essence:http://www.essence.eu/it-it/prodotti/accessori/e/product/powder-brush/
    Spero di esserti stata utile ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao ;) molto interessante il tuo blog! Devo dire che sono molto incuriosita dai pennelli di H&M! Se ti può interessare per il confronto questi sono i miei pennelli http://aishettina.blogspot.it/2014/01/brushes-essential.html ! Alla fine ho i tuoi stessi marchi! Sono il top!

    RispondiElimina