venerdì 21 marzo 2014

Review Kiko cleasing face brush


Si tratta di una spazzola per la detersione del viso che va associata al proprio detergente (una sorta di Clarisonic manuale).  Il prezzo è abbastanza economico: 5,90 euro. 

A mio avviso aiuta a pulire bene il viso in maniera più profonda rispetto al semplice impiego delle mani; dopo il primo utilizzo si sente subito la pelle più pulita. Ovviamente miracoli non li fa, però se usato con costanza quotidianamente sia mattina che sera ho notato che aiuta a restingere i pori e li rende meno evidenti, inoltre esfolia in maniera delicata la pelle e elimina le impurità in superficie.

La spazzola si divide in setole sintetiche bianche e in setole blu più spesse in silicone; insieme sono estremamente delicate (forse anche troppo!) e non aggrediscono la pelle, sembra proprio un massaggio! La spazzola è piccola, comoda e dotata di una sorta piedistallo per appoggiarla senza sporcare o danneggiare le setole.

Io la utilizzo insieme al gel detergente viso purificante della Delidea. Applico il detergente sul viso con le mani, poi bagno la spazzolina con acqua calda, con movimenti circolari massaggio il viso senza fare troppa pressione ed infine sciacquo. Richiede qualche minuto in più rispetto ad una normale detersione, ma ne vale la pena.

Voi cosa ne pensate? L'avete provata o avete usato spazzole simili?


1 commento:

  1. Ciao! Io non l'ho provata e se devo essere sincera non sapevo nemmeno della sua esistenza! Io invece uso la konjac sponge, credo che il trattamento sia lo stesso :)

    RispondiElimina