sabato 8 marzo 2014

Le MIE serie tv

Io amo le serie tv. Non potrei mai farne a meno. Lo so, sono letteralmente dipendente.
Ecco le mie preferite.

Buffy
la miglior serie tv degli anni Novanta.Penso sia la prima serie soprannaturale fatta veramente bene con criterio e soprattutto non prevedibile
Una mamma per amica
come si fa a non amare le ragazze Gilmore. Sono la mamma e la figlia ideale di tutti noi.  Per non parlare del contorno della cittadina bizzarra in cui vivono. Spensierata a ironica.


Grey's anatomy

se non si sopporta la vista del sangue è caldamente sconsigliato ;) chirurgia, storie d'amore, drammi e casi clinici al limite.


 The vampire diaries
Ietteralmente innamorata di questa serie tv, stupenda. La consiglierei a chiunque, non solo a chi piace il soprannaturale. Non aspettatevi la solita storia di vampiri, è molto di più. Sempre capace di stupire chi la segue con inaspettati colpi di scena, che non mancano mai. C'è una storia d'amore, ma passa in secondo piano: quello che è, a mio avviso messo in evidenza, è il legame incondizionato tra i fratelli Salvatore e tutti i legami famigliari che ruotano intorno a loro. I finali di stagione sono a dir poco fantastici.

Lost

Lost è la serie tv che preferisco in assoluto. La profondità con cui vengono presentati i personaggi è eccezionale; la storia comincia con lo schianto dell' aereo 815 sull'isola ma per tutte le stagioni ci sono continui flashback dei dispersi prima dell'incidente e non solo. è composta da 6 stagioni: le prime tre sono "relativamente" tranquille ma con la quarta la trama è così complessa che diventa seriamente difficile starci dietro (nel senso positivo della parola). è totalemente imprevedibile.
  
ALTRE SERIE CONSIGLIATE:
- The killing
- The blacklist
- The following
- Pretty little liars
- One tree hill
- Gossip Girl
- Dawson's creek
- Streghe
- The O.C. 

Quali sono le vostre serie tv preferite? Qualcuna da consigliarmi?

4 commenti:

  1. Io sinceramente ho sempre preferito le serie "realistiche" cioè niente vampiri e niente streghe XD negli anni novanta adoravo friends e sex and the city, mentre negli ultimi anni mi diverto a guardare the bing bang theory ^^... gossip girl lo guardavo solo per vedere i vestiti e gli outfits delle protagoniste ma la storia non mi piaceva per nulla, tutto così borghese e altezzoso... once upon a time mi è piaciuto, soprattutto la prima serie, mentre the vampire diares non riesco proprio a guardarlo XD
    comunque mi hanno consigliato lost, devo ancora vederlo, chissà com'è....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lost è un MUST! io amo il soprannaturale, ma sono quello fatto bene ;)

      Elimina
  2. Amiamo le stesse serie tv io aggiungerei Castle , Once upon time e sex and the city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sex and the City in effetti è un must, ho guardato parecchie puntate in effetti ma non l'ho mai seguito con continuità guardandone una ogni tanto! Castle non l'ho mai guardato, magari lo proverò! Once upon a time ho appena cominciato a vederlo! Grazie dei consigli ;)

      Elimina